Termini di Servizio

Qualora non diversamente indicato nel contratto stipulato tra le parti (come infra definito), valgono le seguenti:

PREMESSE – DEFINIZIONI
“cliente” è intesa la persona fisica o giuridica che stipula un contratto di soggiorno alberghiero e/o un contratto di compravendita di pacchetto turistico, in quanto ospite o in nome e per conto di un ospite.
Dove indicata, la dicitura “n.c.” riferita all’eta’ dei bambini significa “non compiuti”.
Ariadimari è la societa’ che gestisce le prenotazioni e stipula i contratti per soggiorni alberghieri, nonché conduxa la struttura alberghiera Ariadimari hotel ove vengono alloggiati i clienti.

ANIMALI DA COMPAGNIA
Nella struttura Ariadimari hotel, sono ammessi soltanto animali da compagnia di piccola taglia. All’arrivo in hotel sara’ richiesta la documentazione sanitaria dell’animale.

ASSEGNAZIONE E RILASCIO DELLE CAMERE
La camera viene assegnata dalle ore 12:00 del giorno di arrivo in albergo e deve essere rilasciata entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

ASSISTENZA E CENTRO PRENOTAZIONI
I clienti possono ricevere assistenza e chiarimenti relativi alle proprie pratiche di prenotazione al numero +39 079 583119
Lassistenza di Ariadimari è continua: il personale residente in struttura è a disposizione negli orari comunicati in struttura per eventuali necessita’ che possano sorgere durante il soggiorno.
In tale evenienza, il cliente puo’ altresi’ contattare Ariadimari al n tel +39 079 583119 o tramite mail a info@ariadimari.it

CONNESSIONE INTERNET
I clienti devono rivolgersi al reparto ricevimento della struttura per le modalita’ di utilizzo del servizio.

OGGETTI SMARRITI
Gli oggetti ritrovati, dimenticati dal cliente, verranno tenuti in custodia dalla direzione dell’albergo per un periodo di 30 giorni (in attesa del reclamo degli stessi da parte del cliente). Trascorso tale periodo gli oggetti verranno dismessi

CONTRATTO E PRENOTAZIONE
Accettazione della prenotazione. La prenotazione si intende perfezionata e conseguentemente il contratto si intende stipulato solo nel momento in cui Ariadimari inviera’ relativa conferma, anche a mezzo telematico, al cliente come sopra definito. L’accettazione della prenotazione è subordinata all’incasso di un acconto concordato con l’ufficio prenotazioni. Al termine del soggiorno l’eventuale acconto sara’ considerato parziale pagamento del corrispettivo pattuito.

PAGAMENTI
Le prenotazioni si intendono confermate dopo accordi presi con l’ufficio prenotazioni.
Il saldo della vacanza verra’ effettuato all’arrivo in struttura.

DOCUMENTI DI IDENTITA’
All’arrivo in hotel, all’atto del check-in, è necessario presentare i documenti di identita’ di tutti i componenti il nucleo familiare (esclusivamente: carta identita’ o passaporto in corso di validita’). I minori iscritti sul passaporto di uno dei genitori non possono viaggiare con tale documento. Pertanto, in mancanza del documento di identita’ individuale, non sara’ possibile effettuare il check-in ed accogliere i clienti in hotel.
Qualora la struttura alberghiera rilevi una differenza tariffaria conseguente ad una errata comunicazione, in fase di prenotazione, dell’eta’ dei componenti il nucleo familiare, il pagamento del conguaglio tariffario dovra’ essere saldato all’arrivo del cliente.

FRIGOBAR
Il frigobar, è presente in alcune tipologie di camere, in altre è rifornito a richiesta del cliente ed a pagamento

IMPOSTE E TASSE
Tassa di soggiorno: i comuni italiani hanno la facolta’ di applicare la tassa di soggiorno in qualsiasi momento; la stessa deve essere pagata dal cliente direttamente in hotel in base alla normativa vigente alla data del soggiorno, anche se fosse istituita successivamente alla conferma della prenotazone.
IVA: le nostre tariffe si intendono IVA inclusa: qualora l’imposta dovesse subire variazioni rispetto all’odierna aliquota del 10% e risultasse maggiore, l’eventuale differenza dovra’ essere saldata direttamente in hotel dal cliente

PARCHEGGIO
I posti auto di parcheggio sono a disposizione sia all’interno che all’esterno della struttura

SISTEMAZIONE
In tutta la struttura Ariadimari, la sistemazione è prevista in camere fornite di servizi igienici privati.
Quando non diversamente specificato, la sistemazione in camera tripla si configura come una camera doppia con un letto aggiunto;

SISTEMAZIONE SOSTITUTIVA
Qualora il servizio oggetto del contratto non fosse disponibile per le motivazioni infra definite, Ariadimari potra’ mettere a disposizione del cliente una sistemazione sostitutiva adeguata, di pari qualita’, con eventuali differenze minime e giustificate.
Fra le motivazioni che giustificano tale comportamento sono incluse, a titolo di esempio: camere divenute inagibili, modifiche orario trasporti aerei e/o navali, prolungamento del soggiorno degli ospiti gia’ occupanti la camera, overbooking, prestazioni divenute eccessivamente overose per il verificarsi di avvenimenti straordinari imprevedibili.

VARIAZIONE DELLA PRENOTAZIONE E RECESSO DAL CONTRATTO
Variazione e recesso da parte del cliente
Eventuali variazioni di prenotazione richieste dai clienti (i-e-: cambio nome, cambio date di soggiorno, cambio destinazione) e/o annullamenti di prenotazioni gia’ confermate, sono soggette al pagamento di spese di variazione e penali di annullamento. La valorizzazione di tali oneri, effettuata sulla base delle condizioni contrattuali indicate nella prenotazione, sul sito internet, verra’ comunicata da Ariadimari al momento della richiesta del cliente.
Ariadimari garantisce i servizi prenotati;
Il cliente che per qualsiasi motivo interrompa il viaggio o rifiuti i servizi turistici prenotati non ha diritto al rimborso del prezzo corrisposto

PENALI PER RECESSO DA PARTE DEL CLIENTE. CONTRATTO DI SOGGIORNO ALBERGHIERO
In caso di recesso da parte del cliente, il consumatore e/o l’agenzia intermediaria in solido si impegnano a corrispondere ad Ariadimari le penali nella misura sotto determinata:
. 10% dell’intero importo della prenotazione per annullamenti sino a 30 (trenta) giorni precedenti l’inizio del soggiorno;
. 30% dell’intero importo della prenotazione per annullamenti sino a 15 (quindici) giorni precedenti l’inizio del soggiorno;
. 50% dell’intero importo della prenotazione per annullamenti sino a 3 (tre) giorni precedenti l’inizio del soggiorno;
. 100% dell’intero importo della prenotazione per annullamenti dal giorno previsto dell’arrivo;
Quest’ultima penale si applicchera’ anche qual’ora il cliente interrompesse il soggiorno gia’ iniziato.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso.
La comunicazione di annullamento totale e/o parziale del contratto deve pervenire per iscritto in un giorno feriale sabato escluso antecedente quello di inizio soggiorno. Non sono rimborsabili eventuali quote di iscrizioni e/o assicurazioni.
Eventuali rimborsi saranno effettuati soltanto al cliente intestatario della prenotazione. Nel caso di gruppi precostituiti gli importi di cui sopra verranno concordati di volta in volta alla firma del contratto.

VARIAZIONE E RECESSO DA PARTE DI ARIADIMARI
Qualora il cliente non paghi e/o il pagamento non sia accreditato a Ariadimari entro il termine indicato nella prenotazione, Ariadimari ha la facolta’ di annullare la prenotazione e recedere dal contratto senza proroghe e senza corrispondere al cliente alcun rimborso danni presunti e/o penale. Restano salve le penali sopraindicate, a carico del cliente. Ariadimari ha la facolta’ di recedere dal contratto per giustificato motivo (inclusa l’ipotesi in cui la prestazione sia divenuta eccessivamente onerosa per il verificarsi di avvenimenti straordinari e/o imprevedibili), per cause di forza maggiore e/o per caso fortuito, per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In tal caso Ariadimari dara’ comunicazione al cliente con adeguato anticipo e proporra’ una prenotazione alternativa.
Il cliente potra’ esercitare alternativamente il diritto di riaquisire il solo importo effettivamente corrisposto o di godere della prenotazione alternativa proposta.