Informativa Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

La informiamo che il trattamento dei suoi dati personali avverra’ con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza e i suoi diritti, ed inoltre La indormiamo di quanto segue:

Titolare del trattmento dei dati raccolti è Hotel Ariadimari, sede in Via Anglona 4, 07039 Valledoria (SS).

  1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati personali ed eventualmente e solo in situazioni particolari alcuni dati sensibili (in particolare eventuali condizioni di salute connesse alla fornitura del servizio quali intolleranze alimentari o la presenza di handicap motori) da Lei cominicati in occasione della fornitura del servizio di ristorazione e/o alberghiero.

  1. Finalita’ a base giuridica del trattamento.

I dati personali e i dati sensibili eventualmente forniti sono trattati per le seguenti Finalita’:

A)

– adempiere agli obblighi derivanti dal contratto, ivi incluse Sue particolari esigenze/richieste;

– adempiere agli obblighi di legge nonche’ ai vigenti obblighi contabili e fiscali;

– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

B)

Solo i suoi dati personali, previo il suo specifico e distinto consenso (art, 7GDPR), per le seguenti finalita’ di marketing:

  • Inviare via mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, comunicazioni e/o materiale informativo e promozionale relativo alle iniziative ed alle offerte promosse dal titolare.

C)

Solo i suoi dati personali e su eventuali soggiorni, previo suo specifico e distinto consenso, verranno utilizzati con finalita’ di analisi ed elaborazioni delle sue abitudini e preferenze (profilazione) per poterle inviare, informazioni promozionali personalizzate, nonche’ eventuali offerte da parte del titolare. Il suo consenso potra’ sempre essere liberamente modificato (dare o negare), in tutto o in parte, inviando una mail avente per oggetto “REVOCA CONSENSO MARKETING” a info@ariadimari.it

  1. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI.

Il trattamento dei suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n.2) GDTR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il titolare trattera’ i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalita’ di cui sopra e comunque per non oltre dieci anni dalla cessazione del rapporto per le finalita’ di servizio e per non oltre 5 anni dalla raccolta dei dati per le finalita’ di marketing. Il titolare trattera’ i dati sensibili per il tempo necessario per adempiere alle finalita’ di cui sopra e comunque non oltre 30 giorni dal termine del soggiorno, salvo situazioni particolari che determinino l’esigenza di mantenere anche tali dati per un maggior tempo (a titolo esemplificativo in presenza di esenzioni fiscali a suo favore connesse allo stato di disabilita’).

  1. ACCESSO AI DATI

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalita’ di cui all’art. 2. A), 2.B) E 2.C):

  • a dipendenti e collaboratori del titolare, nella loro qualita’ di soggetti incaricati al trattamento e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema. Tutti i soggetti nominati svolgeranno esclusivamente le operazioni di trattamento, per conto del titolare e/o del responzabile, nei limiti, con le forme e secondo le modalita’ espressamente indicate nei rispettivi atti di nomina.
  • A societa’ terze o altri soggetti ( a titolo indicativo studi professionali, consulenti, societa’ di assicurazione, societa’ di servizi, ecc. ) che svolgono attivita’ in outsourcing per conto del titolare, nella loro qualita’ di responsabili esterni del trattamento.
  1. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE

Il conferimento dei dati per le finalita’ di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremmo garantirLe i sevizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalita’ di cui all’art. 2.B) e 2.C) è invece facoltativo. Puo’ quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilita’ di trattare i dati gia’ forniti: in tal caso, non potra’ ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai servizi offerti dal titolare. Continuera’ comunque ad avere diritto ai servizi di cui all’art. 2.A).

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI

Senza la necessita’ di un espresso consenso (ex art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potra’ comunicare i suoi dati per le finalita’ di cui all’art. 2.A) a Autorita’ preposte al controllo e Autorita’ Giudiziarie, nonche’ a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalita dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualita’ di autonomi titolari del trattamento, inoltre l’elenco dei titolari del trattamento in outsourcing, di cui la scrivente si avvale, è consultabile in ogni momento presso la sede della societa’ medesima.

I suoi dati non saranno diffusi e non saranno oggetto di trasferimento in paesi extra-UE o ad organizzazioni internazionali.

  1. DIRITTI DELL’NTERESSATO E MODALITA’ DI ESERCIZIO

Nella sua qualita’ di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: richiedere e ottenere dal titolare del trattamento – senza “giustificato ritardo” – la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e le seguenti informazioni: a) le finalita’ del trattamento; b) le categorie di dati personali in questione; c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati; d) il periodo di conservazione dei dati personali previsti; e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o di opporsi al loro trattamento; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare ha il diritto di opporsi per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

Ove applicabili, ha altresi’ i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilita’ dei dati, diritto di opposizione,) nonche’ il diritto di reclamo all’Autorita’ Garante. Potra’ in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una email all’indirizzo; info@ariadimari.it.

MISURE DI SICUREZZA DEL SITO

Per la gestione del sito sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l’accesso sicuro e a tutelare le informazioni contenute nell’area riservata da rischi di perdita o distruzione accidentale dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalita’ della raccolta.

Il software antivirus viene aggiornato automaticamente. Per L’accesso all’area riservata del sito vengono segnate ai clienti un codice identificativo ed una password. Queste ultime vengono assegnate e comunicate in via riservata alla persona designata dal cliente, se ente o societa’, ovvero al cliente stesso, se persona fisica. L’utente è tenuto a conservare il codice identificativo e la password in modo riservato.