Ariadimari Hotel Sardegna Italy
Hotel Ariadimari Valledoria
 Contatti 
hotel ariadimari valledoria
Ariadimari Hotel T. +39.079.583119 - F. +39.079.582891 - info@ariadimari.it
Facebook
Google+
Twitter
>>/

Sardegna - Valledoria - Visitare Castelsardo 
 

Valledoria è un Comune del nord Sardegna, affacciato sul golfo dell'Asinara, raggiungibile dall'italia attraverso voli aerei e collegamenti navali, dai principali scali italiani.

Segnaliamo nell'area : Castelsardo



La cittadina di Castelsardo, è caratterizzata da un promontorio roccioso, direttamente sul mare, nel golfo dell'Asinara, il centor storico conserva ancora le vecchie mura, ed il corpo central edel castello, le cui vie, lastricate in pietra, sono ancora strette e caratteristiche come al tempo incui vennero costruite.

Il castello fu costruito dai Doria nel XII secolo, e dalla metà del '400 passò sotto il dominio degli Aragonesi da cui prese il nome, di Castel-Aragonese .

Rielvanti gli edificati storico-religiosi, come la cattedrale di  Sant' Antonio Abate e la Chiesa di Santa Maria, con caratteristiche interne restaturate e risalenti al periodo sei/settecentesco.

Il paese è rinomato per la buona cucina, interessanti le pietanze a base di pesce, per le quali condivide con la frazione di Lu Bagnu particolari degni di nota.

Da visitare il porto turistico, con una buona capienza ed affollato di imbarcazioni da pesca e diporto durante tutto l'arco dell'anno.

Sulla strada che va verso sedini si trova la roccia dell'elefante, una grande pietra raffigurante con discreta somiglianza la proboscide del pachiderma, che conosciuta in epoca neolitica riporta all'interno ancora diversi segni del periodo storico.

 
 

 

 

Castelsardo offical site

 

Sardegna - Valledoria - Visitare Castelsardo

Facebook
Google+
Twitter